Una filiera tutta siciliana

Step 1

Step 1

Mungitura giornaliera in allevamenti siciliani selezionati e controllati

Step 2

Step 2

Raccolta giornaliera e trasporto in autocisterne ai due stabilimenti di Catania e Ragusa

Step 3

Step 3

Controlli in laboratorio e lavorazione accurata del latte fresco, UHT e dei prodotti derivati

Step 4

Step 4

Distribuzione immediata dei prodotti nei nostri punti-vendita

Cerca la qualità, leggi bene l'etichetta

Scegliere Sole, scegliere la Sicilia

  • Meglio i prodotti a Km 0

    I prodotti Sole nascono in maggior parte in Sicilia e nella stessa area dove sono consumati, per cui le attività di trasporto sono ridotte al minimo, a tutto beneficio dell’ambiente.

  • Il valore della sicilianità

    Il latte fresco, i bocconi e bocconcini di mozzarella Nuvoletta Sole, la panna fresca e le ricotte SOLE nascono in Sicilia, utilizzano latte siciliano e rispettano i tradizionali processi produttivi caseari locali.

  • 60 anni di tradizione

    Da 60 anni i prodotti Sole sono apprezzati e amati da milioni di consumatori, una tradizione che è la migliore garanzia della loro freschezza, bontà e genuinità.

  • 1

Ultime News

05
Lug2022

Sempre più Sole ai Palermo Ladies Open

Sempre più Sole ai Palermo Ladies Open

Sole è per il quarto anno consecutivo sponsor del prestigioso torneo Palermo Ladies Open

30
Giu2022

Alla Gara podistica di Pantelleria c’è Sole

Alla Gara podistica di Pantelleria c’è Sole

Sole è sponsor della III edizione della Gara Podistica Nazionale a Tappe Isola di Pantelleria

15
Giu2022

È nato il Duetto siciliano di Sole e Naturizia

È nato il Duetto siciliano di Sole e Naturizia

Il connubio fresco, 100% siciliano e che sa di estate è disponibile nei banchi frigo dei supermercati...

28
Apr2022

Al via il laboratorio ricicla con il tuo Sole

Al via il laboratorio ricicla con il tuo Sole

“Ricicla con il tuo SOLE” è il laboratorio che insegna ai più piccoli i valori del rispetto...

Permacultura news

All’interno di WonderLAD, lo spazio prezioso progettato da LADOnlus in cui ogni attività creativa e riabilitativa ha il valore di una vera e propria terapia per i piccoli pazienti oncologici che ospita, da quest’anno il laboratorio di Permacultura sarà sostenuto con il contributo di Sole.

 cuore siciliano

Da sempre in prima fila nel sostegno della comunità siciliana, dai primi mesi dell’emergenza sanitaria Sole ha confermato e rafforzato ancor di più la sua presenza al fianco di chi ha bisogno e delle associazioni che supportano le famiglie che vivono condizioni di disagio.

Oltre a diverse sedi della Caritas in Sicilia, da marzo 2020 raggiungiamo con la nostra bontà anche la Comunità di Sant’Egidio, le sedi della Protezione Civile di Enna e di Palermo, quella della Crocerossa italiana di Catania e Caltanissetta e tante altre Onlus e cooperative che offrono un impegno costante sul territorio.

Soletrasportoalzheimer

Sole ha la Sicilia nel cuore e si impegna per sostenere chi ha più bisogno. Per questo partecipa al progetto “Taxi Sociale” del CEA - Centro educativo Alzheimer e del Comune di Ragusa, contribuendo alla donazione di un mezzo di trasporto per accompagnare le persone con difficoltà motorie.

“Da sempre con il brand Sole siamo a fianco del territorio siciliano e anche oggi ribadiamo la nostra vicinanza con questo piccolo gesto”. (Maria Frasca, Responsabile dello Stabilimento Parmalat a Ragusa).

Nuvoletta senza lattosio in carrozza

mozzarellaincarrozzaHP

Ricetta tradizionale delle mozzarelle in carrozza con Nuvoletta senza lattosio ...

CONTINUA

Quiche con Solaretto Sole e porri

torta salata solarettoHP

Con Solaretto Sole si possono preparare anche squisite torte salate ...

CONTINUA

La colazione ideale

Carboidrati 60%

 

Lipidi 20%

 

Proteine 20%

 

Ecco alcuni suggerimenti per una colazione ideale, ma ricordate che va personalizzata a seconda dello stile di vita, del sesso, dell'età e dello stato di salute: un medico o un nutrizionista possono dare consigli più mirati! Il latte dà il giusto apporto proteico e, se è fresco, contiene una carica probiotica che integra la flora intestinale. Inoltre con i suoi lipidi contribuisce al fabbisogno energetico e fornisce calcio, che, insieme a elementi come la vitamina D, é utile alle ossa. I carboidrati sono fondamentali, e quindi via con pane, fette biscottate, biscotti, frutta e marmellata. Infine, i bimbi (1-9 anni) hanno un fabbisogno energetico inferiore e maggiore bisogno di lipidi, per cui più latte e meno carboidrati e zuccheri!

Quando la bontà fa crescere il territorio

Sole è uno dei protagonisti della storia alimentare siciliana ed è da sempre una componente rilevante nello sviluppo della terra siciliana. La sua attività, che riveste un ruolo primario per il benessere delle famiglie siciliane, affianca a un grande impegno produttivo, che si concretizza in prodotti che sposano le tendenze salutistiche e prediligono una filiera interamente siciliana, una serie di iniziative di notevole valenza sociale.
Tra le più recenti, l’adesione a un grande progetto di solidarietà, quello della costruzione di WonderLAD, la casa siciliana promossa da LAD che accoglie e cura tanti bambini malati, ospitandoli insieme ai loro cari (vedi).

L’iniziativa, finalizzata anche al coinvolgimento dei consumatori, fa parte di un programma di 


attività a vantaggio del territorio, tra le quali la promozione di concorsi didattici, la partnership con aziende siciliane, il sostengo a mostre, eventi sportivi, manifestazioni e festival che esaltano sapori e ricette siciliani, tra cui spicca l’ineguagliabile granita. 

La localizzazione siciliana di Sole, che da sempre seleziona il miglior latte siciliano, vanta stabilimenti a Catania e Ragusa, altre leve importanti nella crescita del territorio, in quanto consentono la valorizzazione di risorse umane siciliane e alleanze con produttori e aziende dell’indotto regionale.
La Sicilia buona: ecco le parole scelte da Sole per sottolineare e spiegare il senso di un impegno che continua e rafforza una tradizione che ha oltre sessant’anni.

 
redaz

Contatti

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  800 216 680
 C.da Torrazze, Bianco Primosole
95121 Catania

Seguici sui social