“Sole-misù” freschissimo con ricotta e cacao

Solemisu

Senza mascarpone e senza uova, questo tiramisù rivisitato con soli 6 ingredienti è freschissimo e cremoso grazie alla ricotta e allo yogurt Sole. Si prepara in pochi minuti ed è ideale anche per i bambini perché senza caffè!

Ingredienti

- 125 g di Yogurt Sole Bio bianco
- 250 g di Ricotta fresca Sole
- 125 ml di Latte fresco Alta Qualità Sole
- Savoiardi o biscotti secchi
- zucchero semolato 20 g
- cacao in polvere zuccherato q.b.

Preparazione

Mettete in una ciotola la ricotta fresca Sole e lo zucchero.
Sbattete gli ingredienti fino ad ottenere un composto uniforme. Aggiungete lo yogurt Sole Bio e continuate ad amalgamare.
In una terrina sciogliete 3 cucchiai di cacao in polvere in mezzo bicchiere di latte Sole tiepido e cominciate ad inzupparvi i biscotti. Prendete una pirofila e disponete i biscotti fino a ricoprire tutto il fondo, quindi distribuite con un cucchiaio uno strato abbondante di crema. In alternativa alla pirofila, potete creare delle monoporzioni in bicchierini di vetro, barattoli o ciotoline con i bordi alti. Continuate ad alternare uno strato di biscotti e uno di crema, fino a quando non saranno finiti tutti gli ingredienti. Tra uno strato e l’altro, a piacere, potete spolverare un altro po’ di cacao. Una volta completato, coprite con della pellicola trasparente o un coperchio e lasciate in frigo almeno 5/6 ore.

    Contatti

     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      800 216 680
     C.da Torrazze, Bianco Primosole
    95121 Catania

    Seguici sui social