Frutta a colazione: qual è la scelta migliore?

Buongiorno FB 1

Per una prima colazione sostenibile, scegli il latte Sole a lunga conservazione, che ha una nuova confezione amica dell’ambiente,

che ha una nuova confezione amica dell’ambiente, prodotta privilegiando risorse rinnovabili e con un minor impatto di C02 rispetto ai pack tradizionali. 

Per rendere il pasto ricco di preziosi micronutrienti, non dimenticare di aggiungere una porzione di frutta fresca, che ti permette di idratarti e di aumentare l’apporto di fibre e vitamine. Ecco un paio di suggerimenti per sfruttare i vantaggi di un’ottima colazione, senza perdere di vista il rispetto per l’ambiente:
- scegli frutta a km 0: il fatto che la frutta non debba viaggiare per giungere sulle nostre tavole riduce l’impatto sull’ambiente, i costi energetici e le emissioni di CO₂. Inoltre, proprio grazie alla prossimità rispetto al luogo di raccolta, le sue caratteristiche organolettiche vengono preservate al meglio fino al momento del consumo.
- assicurati che sia di stagione: è la più fresca e buona che si possa trovare sul mercato!

Qualche esempio di ottimi frutti di stagione? Per citarne solo alcuni, in inverno abbiamo la bontà delle arance e degli agrumi siciliani, ideali per una fresca spremuta; in autunno possiamo creare delle ottime macedonie con tutta la croccantezza delle mele che maturano alle pendici dell’Etna, la succosità unica delle melagrane e la dolcezza dei kaki; in estate possiamo creare degli ottimi frullati con pesche, susine, nespole e ciliegie, senza dimenticare i fichi che iniziano a maturare verso la conclusione della stagione.

Per completare il pasto, scegli anche un prodotto da forno, magari del pane fresco o un buon plum cake fatto in casa

 

Contatti

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  800 216 680
 C.da Torrazze, Bianco Primosole
95121 Catania

Seguici sui social