“La Sicilia nel cuore”, un impegno che cresce

 cuore siciliano

Da sempre in prima fila nel sostegno della comunità siciliana, dai primi mesi dell’emergenza sanitaria Sole ha confermato e rafforzato ancor di più la sua presenza al fianco di chi ha bisogno e delle associazioni che supportano le famiglie che vivono condizioni di disagio.

Oltre a diverse sedi della Caritas in Sicilia, da marzo 2020 raggiungiamo con la nostra bontà anche la Comunità di Sant’Egidio, le sedi della Protezione Civile di Enna e di Palermo, quella della Crocerossa italiana di Catania e Caltanissetta e tante altre Onlus e cooperative che offrono un impegno costante sul territorio.

Quando la bontà fa crescere il territorio

Sole è uno dei protagonisti della storia alimentare siciliana ed è da sempre una componente rilevante nello sviluppo della terra siciliana. La sua attività, che riveste un ruolo primario per il benessere delle famiglie siciliane, affianca a un grande impegno produttivo, che si concretizza in prodotti che sposano le tendenze salutistiche e prediligono una filiera interamente siciliana, una serie di iniziative di notevole valenza sociale.
Tra le più recenti, l’adesione a un grande progetto di solidarietà, quello della costruzione di WonderLAD, la casa siciliana promossa da LAD che accoglie e cura tanti bambini malati, ospitandoli insieme ai loro cari (vedi).

L’iniziativa, finalizzata anche al coinvolgimento dei consumatori, fa parte di un programma di 


attività a vantaggio del territorio, tra le quali la promozione di concorsi didattici, la partnership con aziende siciliane, il sostengo a mostre, eventi sportivi, manifestazioni e festival che esaltano sapori e ricette siciliani, tra cui spicca l’ineguagliabile granita. 

La localizzazione siciliana di Sole, che da sempre seleziona il miglior latte siciliano, vanta stabilimenti a Catania e Ragusa, altre leve importanti nella crescita del territorio, in quanto consentono la valorizzazione di risorse umane siciliane e alleanze con produttori e aziende dell’indotto regionale.
La Sicilia buona: ecco le parole scelte da Sole per sottolineare e spiegare il senso di un impegno che continua e rafforza una tradizione che ha oltre sessant’anni.

 
redaz

Contatti

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  800 216 680
 C.da Torrazze, Bianco Primosole
95121 Catania

Seguici sui social